Maison

Progetti Green

La partnership con Beleafing

L’inquinamento atmosferico è una delle principali criticità  ambientali a livello mondiale.

In Italia 9 persone su 10 vivono in luoghi con livelli di inquinamento più alti di quelli raccomandati dall’OMS.

La soluzione è tanto semplice quanto efficace: favorire la forestazione urbana diffusa da parte delle aziende verso i cittadini.
L’ unione tra aziende e cittadini è la via per combattere le problematiche ambientali che colpiscono le nostre città.

Piantare alberi significa ridurre l’inquinamento, le polveri sottili e la temperatura delle nostre città. La forestazione diffusa delle alberature serve a garantire il massimo miglioramento ambientale dove le persone vivono e lavorano: le aree urbane.

Grazie a Beleafing la sostenibilità diventa il punto di forza della nostra azienda. Dimostrare di essere sostenibili, green, e attenti all’ambiente,
oggi è uno dei vantaggi più competitivi in assoluto.

Le aziende mettono a disposizione le alberature, le istituzioni favoriscono il contatto tra aziende e i cittadini hanno il compito
di metterle a dimora.

MISSION

La forestazione urbana diffuso è l'obiettivo comune di BeLeafing ed Enrico Raimondo. BeLeafing aspira a rendere il mondo più verde, coinvolgendo tutti i cittadini che, in seguito, godranno di questi privilegi, e noi abbracciamo o sosteniamo questo obiettivo.

VANTAGGI

Piantare alberi porta ad una riduzione dell'inquinamento, delle polveri sottili e della temperatura delle nostre città. Il verde urbano diffuso fa diminuire l’effetto isola di calore e purifica l'aria nei giardini privati.

PORTALE

Per tenere conto di tutti i benefici ambientali, ogni singolo albero sarà geolocalizzato e monitorato da remoto dal portale beLeafing. Il portale permette monitorarne la crescita e la salute, calcolandone anche i benefici e offrendo consigli ai cittadini sul mantenimento.