Maison

La Lavorazione

LA SOSTENIBILITA'

Enrico Raimondo ha sviluppato una tecnica che permette il riutilizzo degli scarti accumulati durante la classica lavorazione del carbonio. Questo metodo di lavorazione permette di ridurre al minimo l’impatto ambientale dei rifiuti e garantisce allo stesso tempo l’unicità di ogni creazione.

Gli sfridi permettono di realizzare oggetti con trame uniche, per loro stessa creazione inimitabili.
Enrico Raimondo realizza prodotti artigianali Made in Italy di alta qualità che donano un’eccitante sensazione di velocità, avvolta in un design elegante senza tempo.

L'ARTIGIANO

Un giorno Enrico Raimondo si trovava dall’amico d’infanzia Luca, imprenditore della lavorazione delle fibre composite, e osservando affascinato il carbonio entrare nelle grandi autoclavi della fabbrica e uscirne telai per biciclette da corsa, alettoni per auto F1, scocche di droni da ricognizione. In quel momento tutto è cambiato. Per Enrico Raimondo è divenuto chiaro cosa può diventare questo straordinario materiale quale è il carbonio.

La missione è quella di prendere il carbonio e lanciarlo in applicazioni che non sono quelle di sempre, e riuscire a creare e generare qualcosa di nuovo.

Tutto ciò che nasce nella mente di Enrico Raimondo, grazie al carbonio, può diventare reale. I prodotti realizzati non sono statici. Appena l’ultimo dettaglio è sistemato, appena l’ultimo contorno è levigato, l’artigiano vede già cosa potrebbe essere,  una sua evoluzione, un dinamismo concettuale che lo porta a prendere le forme dell’oggetto che ha davanti, muoverle nello spazio e ottenere qualcosa di nuovo, mai fatto prima. E’ un continuo divenire, un continuo migliorarsi.